Da Domenica 3 marzo a Firenze, presso la Società Ricreativa “L’Affratellamento di Ricorboli” (Via G.P. Orsini, 73), riprendono i corsi sulla Comunicazione Non Violenta organizzati dal Diacono Giampaolo Pancetti. Il primo corso, di base, dal titolo “Le radici della violenza e della nonviolenza. Abbattere la violenza che abita in noi“, avrà luogo la prima domenica del mese dalle 17.00 alle 19.45 fino al 7 luglio. Il secondo corso, più avanzato, dal titolo “Comprendere e mediare il conflitto. Le radici della violenza attorno a noi” avrà luogo la terza domenica del mese dalle 17.00 alle 19.45 fino al 21 luglio.
I due formatori, marito e moglie, saranno Giampaolo Pancetti, informatico, diacono anglicano, laureato in teologia, esperto in Counseling spirituale e Comunicazione Non Violenta, docente di Etica allo Studio Teologico Ecumenico “Filippo Melantone”, fratello dell’Ordine Ecumenico Francescano e Gabriella Parissi, laureata in Scienze dell’Educazione, formatrice, pedagogista con esperienza con malati psichiatrici e sorella dell’Ordine Ecumenico Francescano.
Per l’iscrizione c è un contributo volontario di 50 euro a persona (60 euro per coppia) che verrà adoperato per sovvenzionare attività di pace e giustizia. L’iniziativa è aconfessionale ma sostenuta dalla Chiesa Protestante Unita.
Per iscrizioni e informazioni scrivere a nonviolenzasovversiva@gmail.com
Per scaricare il volantino clicca qui